Chi siamo
Noi di Panda Trek
Camminare, pedalare…viaggiare comunque in modo diverso, è metafora di conoscenza…
Panda Trek è nata come Associazione, nel 1996 all’interno del WWF Italia e si è sempre occupata di organizzare attività di turismo responsabile, con particolare attenzione, inizialmente, al trek a piedi e in bici, per adulti, minori e scuole.
Dal 2005 Panda Trek si è resa indipendente dal WWF pur continuando ad operare tenendo sempre in massima considerazione il rispetto dell’ambiente, delle persone, della cultura dei luoghi che si vanno a visitare.
Nel 2012 è nata Panda Trek srl che opera come Agenzia Viaggi e Tour Operator. Da allora ai “Trek” si sono affiancati i “Viaggi” realizzati sempre con la massima considerazione citata sopra.
Le attività Panda Trek si svolgono tutte con le “formule” seguenti: “Trek a piedi”, “Trek in bici”, “Strade Blu (viaggi in van)”. Il motto Panda Trek è “Casa non è un luogo, è uno stato d’animo”
Panda Trek garantisce
Gruppi piccoli
in modo da non portare in giro “comitive”;
Accompagnatori
opportunamente formati, con competenze di gestione del gruppo, animazione, conoscenze naturalistiche, storiche, artistiche dei luoghi visitati;
Gestione
da parte degli accompagnatori dei rapporti con i gestori delle strutture ospitanti e con chiunque altro interlocutore previsto dal programma;
Qualità
delle strutture ospitanti senza per questo alloggiare in alberghi lussuosissimi, cosa contraria all’etica del nostro modo di lavorare.
Tutto questo per Panda Trek
vuol dire "QUALITÀ"
Panda Trek organizzerà il viaggio totalmente, risolvendo ogni eventuale problema che si presenterà prima e dopo; vi garantirà “sempre” una estrema professionalità, sia in ufficio che sul “campo”.
Panda Trek è impegnata nel cercare di salvare questo nostro pianeta ed i suoi futuri fruitori, educando ad un turismo più consapevole ed umano.
WEEKEND 2025 a piedi, in bici, in van...
CAMMINARE, PEDALARE, VIAGGIARE in mezzo alla natura, tra boschi, valli e monti per imparare ad adattare il respiro ai propri passi, ad ascoltare la fatica del nostro corpo che nel cammino si rigenera
CITTA' INVISIBILI e altri piccoli borghi
Alla ricerca del “genius locii”, l’anima che ogni città possiede
Il titolo del libro di Calvino come pretesto per far capire che andremo alla ricerca delle città nascoste…
Sulle Strade dei Vini e dei Sapori
PANDA TREK, per l’occasione, diventa PAN…ZA TREK! “Cultura” vuol dire un sacco di cose: storia, arte, letteratura, conoscenza del mondo in cui si vive, tolleranza, a…