Viaggio dentro al Quadro

VISITE ai MUSEI accompagnati da una persona esperta di Storia dell’Arte che vi racconterà la “storia” dei quadri visti… gli aneddoti relativi...le cose che solitamente non si notano… ovviamente visita anche alle città

Ci sono tanti modi e tanti luoghi dove viaggiare… partire ed andare in un posto diverso da dove si vive abitualmente è un viaggio… una volta, e probabilmente anche adesso, prendere alcune sostanze non proprio presenti nei ricettari “ufficiali”, voleva dire fare un viaggio… ma anche leggere un libro vuol dire fare un viaggio, anzi il più economico dei viaggi… guardare un film, ascoltare musica, lasciarsi andare alla melanconia e alla nostalgia è un viaggio…

Qui si vuole fare un viaggio nell’Arte, con la A maiuscola. Per ciascuno di noi “Arte” è un termine prettamente soggettivo, ma ci sono alcune cose che sono “Arte” per tutti. Senza discussioni. E questo è “Il Museo del Mondo”. Ho preso a prestito questo titolo dagli articoli che Melania G. Mazzucco ha pubblicato su “la Repubblica” (poi diventati un libro dell’Einaudi), perché meglio di altri esprime cosa vuol dire l’arte di tutti, l’arte universalmente riconosciuta, l’eredità che il mondo, e quindi tutti noi, abbiamo avuto da grandi pittori, scultori, architetti, musicisti, artisti in genere.

Cerchiamo di partire con i quadri, in quanto l’uomo da sempre nel tempo, inteso come tempo relativo all’esistenza dell’umanità e della vita singola di ciascuno di noi, ha sempre cercato di rappresentare ciò che gli sta intorno e ciò che ha dentro. Ci aspettano quadri che stanno a Parigi, a Berlino, a Madrid… mettiamoci in “mostra”

In caso di date predefinite per quanto riguarda l'anno in corso, le potete trovare di seguito. Se non le trovate, vuol dire che per quest'anno non ci sono proposte con date fisse per quanto riguarda la tipologia "Viaggio dentro il quadro", ma...

....se siete un gruppo di almeno cinque persone, potete scegliere dal catalogo la meta che vi interessa, decidere la data di partenza, chiedere un preventivo senza impegno (ve lo manderemo entro un giorno) e, se vi va bene, si parte.  Sarà sempre presente un accompagnatore Panda Trek che gestirà il gruppo in tutto e per tutto, facendo anche da guida. Scaricate il catalogo cliccando qui sotto…