Viaggi nella Storia d'Europa

 ...ma dove vuoi andare se non sai da dove vieni?

Viaggiare sulle orme dei nostri padri, solcare sentieri dove altri hanno lottato e combattuto anche per noi, vuol dire riappropriarsi delle nostre origini e comprendere il senso del nostro esistere. Rivivere la nostra storia, vedendo dal vivo ciò che altri hanno realizzato o dove hanno vissuto, ci insegna non solo a comprendere il nostro passato, ma anche a capire il nostro presente e a progettare il nostro futuro. “La storia è maestra di vita”, perché non solo ci insegna da dove veniamo, ma ci può aiutare a comprendere gli errori del passato, la natura umana e a non seguire strade che potranno solo danneggiare l’uomo e il mondo. Bisogna far comprendere, infine, che la storia rappresenta anche la memoria collettiva di un popolo che lo rende unico sia nei suoi momenti di splendore che nei suoi periodi più bui.

In caso di date predefinite per quanto riguarda l'anno in corso, le potete trovare di seguito. Se non le trovate, vuol dire che per quest'anno non ci sono proposte con date fisse per quanto riguarda la tipologia "Viaggi nella Storia", ma...

....se siete un gruppo di almeno cinque persone, potete scegliere dal catalogo la meta che vi interessa, decidere la data di partenza, chiedere un preventivo senza impegno (ve lo manderemo entro un giorno) e, se vi va bene, si parte.  Sarà sempre presente un accompagnatore Panda Trek che gestirà il gruppo in tutto e per tutto, facendo anche da guida. Scaricate il catalogo cliccando qui sotto…