FESTA degli AMICI di PANDA TREK nel Parmense

Trek del Weekend  Emilia Romagna

In questo territorio dominarono, dal 1545 quando nacque il ducato di Parma all'Unità d'Italia, le dinastie dei Farnese e dei Borbone. Essendo una zona di confine strategicamente importante fu scelta fin dall'Alto Medioevo da feudatari, condottieri, alti lignaggi, che vi costruirono baluardi difensivi, rocche, fortezze, residenze raffinate e che, dal Rinascimento al XIX secolo senza interruzione, chiamarono i migliori artisti del tempo per renderle sempre più maestose e belle. Ecco perché il parmense è costellato di castelli. Tra le personalità di spicco vanno ricordati il Parmigianino, nome d’arte del celebre pittore Francesco Mazzola; il direttore d’orchestra Arturo Toscanini, il regista Bernardo Bertolucci, lo scrittore e conduttore tv Carlo Lucarelli, lo scrittore e regista Alberto Bevilacqua e, ovviamente, Giuseppe Verdi, originario di Busseto.

Dettaglio

Visita alla ROCCA di SAN VITALE, Visita al LABIRINTO della MASONE di Franco Maria Ricci, ESCURSIONE sulla Via Francigena da Fornovo di Taro a Cassio oppure IN GIRO per PARMA…
2 giorni
Per tutti
albergo
su pullman
pullman
da 20 a 25 persone
€ 150
mezza pensione, viaggio, accompagnatori, assicurazione, spese fisse

Partenze

Non sono al momento previste partenze per questa destinazione. Ti invitiamo a contattare la segreteria per maggiori informazioni!