Trek a piedi in Europa e nel Resto del Mondo... da cinque giorni in su

Viaggiare a piedi senza fretta, camminare in mezzo ai boschi, risalire fiumi, costeggiare il mare, salire montagne, calpestare la sabbia del deserto, vivere a diretto contatto con la natura. Questo è il trekking, un grosso salto indietro nella storia dell’ uomo, che permette di riscoprire il piacere del naturale, l’autentico gusto delle cose semplici e la gioia profonda del risultato ottenuto unicamente con le nostre forze. Non si tratta di un camminare fine a se stesso: trekking è prima di tutto conoscenza attenta del territorio che si attraversa, delle genti che si incontrano, è cultura ed è ricerca. Camminare non vuol dire coprire un determinato percorso nel minor tempo possibile, ma ritornare a gustare il valore e il senso del tempo e dello spazio a misura d’uomo, attraverso l’attività più naturale da che mondo è mondo. Camminare è metafora di conoscenza. Di luoghi, degli altri, di sé stessi.

In caso di date predefinite per quanto riguarda l'anno in corso, le potete trovare di seguito. Se non le trovate, vuol dire che per quest'anno non ci sono proposte con date fisse per quanto riguarda la tipologia "Trek a piedi in Europa e nel Resto del Mondo... da cinque giorni in su", ma...

....se siete un gruppo di almeno cinque persone, potete scegliere dal catalogo la meta che vi interessa, decidere la data di partenza, chiedere un preventivo senza impegno (ve lo manderemo entro un giorno) e, se vi va bene, si parte.  Sarà sempre presente un accompagnatore Panda Trek che gestirà il gruppo in tutto e per tutto, facendo anche da guida. Scaricate il catalogo cliccando qui sotto…