ROUTE 66 …mother road, la strada dei “disperati” di Steinbeck

Lupo che Corre  USA

La United States Route 66 o Route 66 è una highway tra le prime di interesse federale; fu aperta l'11 novembre 1926, anche se fino all'anno seguente non furono installati tutti i cartelli indicatori. All’inizio collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California per un totale di 3.755 km (2.347 miglia). La Route 66 fu la strada usata per la migrazione verso ovest, specialmente durante il dust bowl, e supportò l'economia delle comunità attraverso le quali passava. Le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada, ed alcune di queste combatterono per tenere in vita la strada dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System. La US Route 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985. La strada esiste attualmente con il nome di Historic Route 66.

Dettaglio

Lungo la Route 66… Chicago, Springfield, St. Luois, Joplin, Tulsa, Oklahoma City, Amarillo, Albuquerque, Flagstaff, Los Angeles, Santa Monica
15 giorni
Per tutti
aereo/pulmino in loco
da 6 a 6 persone
€ 2.200
pernottamento e colazione (dal 1° al 15° giorno), noleggio del pulmino in loco, carburante, assicurazione, 1 accompagnatore.

Partenze

Non sono al momento previste partenze per questa destinazione. Ti invitiamo a contattare la segreteria per maggiori informazioni!