INDIAN COUNTRY Viaggio nella cultura Anazasi, Hopi, Zuni, Navajos…

Lupo che Corre  USA

Se voi uomini bianchi non foste mai arrivati, questo paese sarebbe ancora com'era un tempo. Tutto avrebbe conservato la purezza originaria. Voi l'avete definito 'selvaggio', ma in realtà non lo era. Era libero. Gli animali non sono selvaggi; sono solamente liberi. Anche noi lo eravamo prima del vostro arrivo. Voi ci avete trattati come selvaggi, ci avete chiamati barbari, incivili. Ma noi, eravamo solo liberi!” (Capo Leon Shenandoah, Onondaga)

Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri. (Dieci Orsi, Comanche Yamparika) Per voi uomini bianchi il Paradiso è in cielo; per noi, il Paradiso è la Terra. Quando ci avete rubato la Terra, ci avete rubato il Paradiso.” (Piccola Foglia)

Monument Valley, Grand Canyon, Mesa Verde... cammineremo lungo i sentieri di luoghi sacri agli indiani, cercando di non dis­turbare gli spiriti che qui dimorano, ascolteremo le storie degli anziani degli Hopi e degli Zuni, assisteremo, ricordando sempre che siamo ospiti, ai "pow - wow"... visiteremo i siti archeologici dove vivevano i primi abitanti dell'America. Arches Park, Canyonlands, Canyon de Chelly sono alcune delle altre mete che toccheremo.


Dettaglio

Brice Canyon, Capitol Rift, Green River, Arches Park, Mesa Verde, Monument Valley, Las Vegas, Death Valley...
21 giorni
Per tutti
aereo/pulmino in loco
da 5 a 6 persone
€ 2900
pernottamento, colazione, noleggio del pulmino in loco, carburante, assicurazione, accompagnatore

Partenze

30 aprile
  15/7/2019 - 4/8/2019   ISCRIVITI