Formato Famiglia

Perché una scelta di questo tipo? E che vuol dire “formato famiglia” ? Un’ espressione del genere fa venire alla mente generi di consumo, supermercati... E’ appunto con un po’ di ironia e polemica che ho voluto chiamare così questo tipo di attività. Ironia perché ormai se non ci si rifà ad espressioni entrate nel linguaggio comune non si va da nessuna parte; polemica perché questo tipo di attività vuol essere un freno alla frenesia della vita odierna, soprattutto in città, dove ogni momento è scandito dalla fretta e dal consumismo a tutti i costi.

Adulti, genitori, nonni... fermiamoci un attimo, qualche ora, una giornata intera e dedichiamo questo momento a noi stessi ed ai nostri figli e nipoti, che poi è la stessa cosa, visto che loro sono quello che rimarrà di noi e che attraverso loro potremo tramandare qualcosa di noi stessi. I nostri ragazzi, i nostri bimbi hanno molto da insegnarci dovremmo ascoltarli di più, condividere le loro esperienze... E’ per questo che vi propongo di provare a “camminare e pedalare” in mezzo alla natura fianco a fianco, con i vostri figli scordando per un pò di essere genitori, nel senso stretto del termine. Troppo spesso siamo abituati a considerare i bambini come futuri adulti, come persone in una situazione provvisoria in attesa di diventare “grandi”. Non è così, loro sono “persone” e basta. Proviamo a scoprirlo….

Oltre alle date predefinite riportate qui sotto, se siete un gruppo di almeno cinque persone, potete scegliere dal catalogo la meta che vi interessa, decidere la data di partenza, chiedere un preventivo senza impegno (ve lo manderemo entro un giorno) e, se vi va bene, si parte.  Sarà sempre presente un accompagnatore Panda Trek che gestirà il gruppo in tutto e per tutto, facendo anche da guida.  Scaricate il catalogo cliccando qui sotto...